Zetamec - Flange dal 1963

Politica per la Qualità

Obiettivo principale di tutte le attività di Zetamec srl Unipersonale è di offrire un prodotto/servizio efficace ed efficiente ad un costo competitivo al fine di riuscire ad instaurare un rapporto solido e duraturo con la fonte finanziaria primaria della nostra Azienda: i Clienti.

Per raggiungere tale obiettivo è necessario ottimizzare tutte le attività aziendali a partire dalla ricerca di nuovi Clienti alla gestione nel tempo degli stessi mediante fidelizzazione.
Implementare un Sistema Qualità, in ottemperanza alla UNI EN ISO 9001:2000, significa applicare il criterio sopra menzionato in modo inequivocabile. Pur lavorando già sulla base di tale principio siamo, comunque, pienamente convinti che con la Vision 2000 riusciremo ad ottimizzare ancor più le attività ed i collegamenti tra di esse.
Per poter controllare gli sviluppi nell’implementazione del Sistema Qualità abbiamo formulato una serie di indicatori che ci permetteranno di monitorare e di misurare il livello di conseguimento dei progetti che intendiamo realizzare.

La Direzione di Zetamec srl Unipersonale, nel dichiarare la Politica per la Qualità, ha stabilito che nel corso dell’anno si impegnerà nel cercare di raggiungere i seguenti obiettivi:
• Implementazione di un Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000
• Orientamento al Cliente che si sviluppa con l’ascolto, la comprensione, la valutazione e la soddisfazione delle esigenze e delle aspettative
• Definizione e promozione dei processi di comunicazione interna ed esterna affinché tutte le parti interessate partecipino e collaborino costantemente alle attività attraverso lo scambio di informazioni ed il continuo confronto
• Orientamento all’addestramento del personale al fine di consentire una progressiva crescita professionale e di stabilire un clima aziendale che stimoli il miglioramento e la motivazione
• Valutazione dei Fornitori in modo da esercitare un costante controllo su di una parte integrante delle attività e considerata, proprio per tale motivo, particolarmente critica al fine di erogare un servizio di qualità
• Controllo e misurazione dei processi attraverso l’utilizzo di adeguati sistemi di monitoraggio e di controllo
• Adesione alle leggi applicabili in modo da garantire al proprio personale un ambiente di lavoro sicuro e salutare
• Miglioramento continuo dei prodotti/servizi erogati attraverso un processo decisionale basato sul rilevamento di dati concreti, sull’analisi dei risultati e sulle opportune azioni correttive da intraprendere.

L'azienda ha conseguito la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 con l'ente di verifica TÜV RHEINLAND

I principi generali sopra espressi trovano concreta attuazione nella definizione di specifici obiettivi sistematicamente pianificati e documentati.

La Direzione di Zetamec srl Unipersonale richiede che tutto il personale sia a conoscenza della Politica per la Qualità e delle procedure operative connesse con la propria area di lavoro al fine di applicarne i contenuti e di collaborare, inoltre, al continuo sviluppo e miglioramento del Sistema attraverso i suggerimenti che riterrà opportuno proporre.
La Direzione si impegna a riesaminare periodicamente il presente documento per confermarlo o aggiornarlo e a rendere disponibili le risorse necessarie alla piena attuazione dello stesso.